RunSunrise
11.07.2026 - 11.07.2026
Sabato 11 luglio, alle ore 5:30 del mattino, nella Piazzetta Faro di Jesolo si svolgerà RunSunrise Jesolo: una corsa e camminata all’alba lungo il litorale.
Le iscrizioni saranno aperte sul sito runjesolo.it/runsunrise
Griglie Roventi 2026
11.07.2026 - 11.07.2026
Griglier Roventi 2026 porta nel cuore di Jesolo una serata all’insegna del BBQ, della convivialità, della musica e della grande cucina all’aperto. L’evento, firmato Griglie Roventi, trasforma la piazza in uno spazio di incontro e spettacolo dove il fuoco, i sapori e l’intrattenimento diventano protagonisti di una festa capace di coinvolgere residenti e visitatori.
Tra show cooking, griglie accese, musica e animazione, il pubblico potrà vivere un’esperienza dinamica e coinvolgente, immersa nell’atmosfera estiva del litorale jesolano. Un appuntamento che celebra la tradizione della cucina alla griglia e il piacere di stare insieme, accompagnando la serata con spettacolo, gusto e intrattenimento per tutte le età.
Jesolo libri. Parole idee 2026
13.07.2026 - 18.07.2026
Torna a Jesolo la terza edizione di uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’estate. La rassegna propone serate a ingresso gratuito con grandi protagonisti della narrativa e del giornalismo italiano, inclusi gli speciali appuntamenti con i finalisti dei premi Strega e Campiello.
Il Programma:
Sabato 13 giugno (Anteprima Speciale): Strega Tour 2026 con i finalisti del Premio Strega, presentati da Alessandra Tedesco.
Lunedì 13 luglio: Enrico Galiano
Martedì 14 luglio: Federico Rampini
Mercoledì 15 luglio: Gianrico Carofiglio
Giovedì 16 luglio: La cinquina finalista del Premio Campiello
Venerdì 17 luglio: Stefania Auci
Sabato 18 luglio: Alessia Gazzola
Dove: Piazza Milano, Jesolo (In caso di maltempo: Teatro Vivaldi)
Quando: 13 giugno (anteprima) e dal 13 al 18 luglio 2026
Orario: Ore 21:00
Ingresso: Gratuito fino a esaurimento posti
Festa Random
25.07.2026 - 25.07.2026
Sabato 25 luglio, nella suggestiva cornice della Spiaggia del Faro di Jesolo, torna uno degli eventi più attesi dell’estate: Random, una festa a caso, considerata la più grande festa in spiaggia d’Italia.
Random #unafestaacaso è la prima e originale festa a caso del Paese e si distingue per una sola regola fondamentale: vestirsi a caso. Anche la musica segue lo stesso spirito, con una selezione completamente imprevedibile che spazia tra i più grandi successi di tutti i tempi, passando liberamente da un genere musicale all’altro.
L’evento è riservato a un pubblico maggiorenne, con ingresso consentito solo ai partecipanti di età superiore ai 18 anni. Si svolgerà presso la Spiaggia del Faro di Jesolo.
Per informazioni consultare:
https://www.ticketsms.it/it/event/Random-Jesolo-Spiaggia-Del-Faro-25-07-...
Festival Danza a Jesolo
22.07.2026 - 25.07.2026
Jesolo si prepara ad accogliere il Jesolo Dance Festival, in programma dal 22 al 25 luglio, quattro giornate dedicate alla danza, alla formazione e allo spettacolo.
Un evento che trasformerà la città in un grande palcoscenico a cielo aperto, coinvolgendo ballerini, scuole di danza e appassionati provenienti da tutta Italia. Sotto la direzione artistica di Maria Meoni, il festival propone workshop, incontri e momenti di confronto, offrendo un’esperienza ricca di creatività, tecnica e condivisione.
Il momento culminante sarà lo spettacolo finale del 24 luglio in Piazza Milano, aperto al pubblico, dove si alterneranno coreografie e stili diversi, valorizzando il talento dei danzatori e regalando una serata di grande emozione.
L’ingresso è libero e il programma dettagliato è in fase di aggiornamento.
Tony Pitony Estatony Tour
27.07.2026 - 27.07.2026
Tony Pitony annuncia nuove date del suo Estatony Tour, tra cui una tappa a Jesolo.
Artista concettuale siciliano, unisce influenze degli anni ’60, musica elettronica, teatralità e provocazione in uno stile originale che fonde musica e performance. La sua ricerca, ironica e irriverente, esplora temi come sessualità, identità di genere e antiproibizionismo, superando le etichette tradizionali e affermando una visione autentica e gender fluid.
Aperyshow in spiaggia
02.08.2026 - 02.08.2026
Festeggiamo 10 anni di aperyshow. Per la primissima volta vi portiamo tutti al mare per una giornata favolosa.
L'ingresso è gratuito
Per partecipare, basta registrarsi a questo link:
https://www.ticketsms.it/event/Aperyshow-On-The-Beach-Registrazione-Grat...
Via dei 100 in musica
21.08.2026 - 21.08.2026
Via dei 1000 in musica: il grande tributo a Elisa e Ligabue!
Le grandi canzoni della musica italiana risuoneranno nel cuore dell'estate jesolana! L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Comitato 1000 eventi, vi invita a una speciale serata di note e divertimento con l'attesissimo appuntamento di "Via dei 1000 in musica". Protagonista della serata sarà un eccezionale duo tributo, pronto a far cantare ed emozionare il pubblico con i più grandi successi di due pilastri del rock e del pop italiano: Elisa e Ligabue. Una bellissima occasione per residenti e turisti di vivere la via sotto una luce diversa, lasciandosi trasportare dall'energia e dalle melodie di un concerto all'aperto sotto le stelle. L'ingresso è libero.
Poesie all'alba 2026
03.07.2026 - 28.08.2026
Jesolo si prepara a riabbracciare Poesie all'alba, lo straordinario festival giunto alla sua quattordicesima edizione che fonde la bellezza della parola scritta con le note musicali, il tutto a due passi dal bagnasciuga.
Un ciclo di nove imperdibili appuntamenti lungo la costa jesolana per dare il benvenuto al mattino insieme ai musicisti e ai narratori del Teatro dei Pazzi. Un'esperienza unica per iniziare la giornata avvolti da un'atmosfera suggestiva e rilassante.
Ecco il calendario completo degli eventi, tutti in programma di venerdì:
3 luglio – UNA POETICA MENZOGNA | Zona Pineta, Spiaggia Green Beach, Torretta 27.
10 luglio – UNA BALLATA SUL MARE | Via Vittorio Veneto, Spiaggia Oro Beach.
17 luglio – ZIOGANDO COE PAROE | Zona Pineta, Spiaggia Green Beach, Torretta 27.
24 luglio – CATTIVE COMPAGNIE: DELEDDA E GARCÍA LORCA | Via Vittorio Veneto, Spiaggia Oro Beach.
31 luglio – UNA STORIA SBAGLIATA | Arenile Eurobeach, zona Chiosco Palladio.
7 agosto – 200 COLLODI | Arenile Manzoni, zona Chiosco Marinella.
14 agosto – NOTE D’ORIENTE | Via Galilei, Arenile Mito Beach, zona Chiosco Oriente.
21 agosto – IL GIULLARE | Arenile Bafile, fronte Hotel Niagara.
28 agosto – PAROLE PER BEN-ESSERE | Jesolo Centro Storico, Parco dei Cigni.
Carnevale d'estate
27.06.2026 - 29.08.2026
Nel 2026 torna a Jesolo il Carnevale d’Estate, la rassegna che anima Piazza Torino con una serie di spettacoli tra teatro brillante, commedia dell’arte e tradizione popolare veneta. Un calendario ricco di appuntamenti pensato per coinvolgere pubblici di tutte le età, tra comicità, musica e narrazione.
La rassegna propone un viaggio nella cultura teatrale italiana con spettacoli diversi ogni serata:
Sabato 27 giugno – Marcà (commedia popolare)
Sabato 4 luglio – Casanova grand tour (commedia d’arte)
Sabato 25 luglio – Che spirito me suocera (commedia in dialetto veneto)
Sabato 8 agosto – I semi della follia (commedia dell’arte)
Sabato 12 agosto – Solo per dirti addio (teatro concerto)
Sabato 22 agosto – L’ulissea secondo me (teatro musicale)
Sabato 29 agosto – Processo par ’na broca rota (commedia in dialetto veneto)
Diretto artisticamente da Giovanni Giusti, il Carnevale d’Estate si conferma un appuntamento imperdibile dell’estate jesolana, capace di unire tradizione e intrattenimento in una cornice suggestiva come Piazza Torino.
Festa dell'Uva
05.09.2026 - 06.09.2026
Wine&Folk è la tradizionale Festa dell’Uva di Jesolo, in programma dal 5 al 6 settembre 2026. Un appuntamento che celebra le tradizioni locali attraverso vino, musica e momenti di convivialità, valorizzando il legame con il territorio e la cultura enogastronomica.
Mercatini di Jesolo
21.05.2026 - 09.09.2026
Durante l’estate, le piazze e le vie di Jesolo si animano con numerosi mercatini che propongono artigianato, creatività, prodotti enogastronomici e idee dedicate al benessere. Un’occasione perfetta per passeggiare tra le bancarelle, scoprire oggetti originali e vivere l’atmosfera vivace della città.
Il calendario 2026 è particolarmente ricco e si sviluppa dal 19 aprile al 9 settembre, coinvolgendo diverse zone tra cui via Dante, piazza I Maggio, via dei Mille, piazza Aurora, via Torino, piazza Milano, zona Nember, via Mazzini e Casabianca. Tra le principali rassegne troviamo Mercanti d’autore, L’angolo dell’arte, Bontà & benessere, Girajesolo, Al chiar di luna e Passeggiando sotto le stelle, ciascuna con caratteristiche e proposte diverse.
Gli eventi si svolgono in varie giornate della settimana, soprattutto tra maggio e settembre, offrendo un calendario continuo di appuntamenti per residenti e turisti. Il punto informativo principale è indicato in Piazza I Maggio.
L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini e l’accesso è gratuito.
Per informazioni sui singoli mercatini è possibile contattare gli organizzatori: Associazione Idee in Movimento per Al Chiar di luna, Associazione Il Gradino per Girajesolo, Associazione Piazza degli Artisti per L’angolo dell’arte, Associazione La Piramide per Passeggiando sotto le stelle, Daniele Amadio per Mercanti d’autore e Veneto a Tavola per Bontà & benessere.
Periodo complessivo: dal 21 maggio al 9 settembre, generalmente dalle ore 18:30 fino alle 23:00.
Data, piazza o via e manifestazione
19 aprile 2026, Via Dante – Mercanti d'autore
Data, piazza o via e manifestazione
21 maggio 2026, Piazzetta Casabianca – Angolo dell'arte
Data, piazza o via e manifestazione
24 maggio 2026, Piazza Milano – Volando con le api
Data, piazza o via e manifestazione
25 maggio 2026, Via dei Mille – Al chiar di luna
Data, piazza o via e manifestazione
28 maggio 2026, Piazzetta Casabianca – Angolo dell'arte
Data, piazza o via e manifestazione
30 maggio 2026, Piazzetta Casabianca – Bontà & benessere
Data, piazza o via e manifestazione
3 giugno 2026, Piazza Torino – Angolo dell'arte
Data, piazza o via e manifestazione
4 giugno 2026, Piazza Milano – Mercanti d'autore
4 giugno 2026, Marconi–Via Dante – Bontà & benessere
Data, piazza o via e manifestazione
5 giugno 2026, Piazza Nember – Al chiar di luna
Data, piazza o via e manifestazione
9 giugno 2026, Piazza Manzoni – Passeggiando sotto le stelle
9 giugno 2026, Piazza Nember – Bontà & benessere
Data, piazza o via e manifestazione
10 giugno 2026, Piazza Aurora – Al chiar di luna
Data, piazza o via e manifestazione
11 giugno 2026, Piazzetta Casabianca – Girajesolo
Data, piazza o via e manifestazione
16 giugno 2026, Piazza Manzoni – Passeggiando sotto le stelle
Data, piazza o via e manifestazione
18 giugno 2026, Piazzetta Casabianca – Angolo dell'arte
Data, piazza o via e manifestazione
22 giugno 2026, Piazza Nember – Mercanti d'autore
Data, piazza o via e manifestazione
23 giugno 2026, Piazza Manzoni – Passeggiando sotto le stelle
23 giugno 2026, Piazzetta Casabianca – Bontà & benessere
23 giugno 2026, Piazza Aurora – Al chiar di luna
Data, piazza o via e manifestazione
24 giugno 2026, Via Cesare Battisti – Al chiar di luna
Data, piazza o via e manifestazione
25 giugno 2026, Marconi–Via Dante – Girajesolo
25 giugno 2026, Via dei Mille – Via dei mille in festa
Data, piazza o via e manifestazione
29 giugno 2026, Piazza Mazzini – Girajesolo
29 giugno 2026, Via dei Mille – Bontà & benessere
Data, piazza o via e manifestazione
30 giugno 2026, Piazza Torino – Bontà & benessere
30 giugno 2026, Piazza Manzoni – Passeggiando sotto le stelle
30 giugno 2026, Piazzetta Casabianca – Angolo dell'arte
Data, piazza o via e manifestazione
2 luglio 2026, Piazza Marconi–Via Dante – Mercanti d'autore
2 luglio 2026, Piazzetta Casabianca – Bontà & benessere
Data, piazza o via e manifestazione
7 luglio 2026, Piazza Torino – Mercanti d'autore
7 luglio 2026, Piazza Manzoni – Passeggiando sotto le stelle
7 luglio 2026, Piazza Nember – Bontà & benessere
Data, piazza o via e manifestazione
9 luglio 2026, Piazzetta Casabianca – Girajesolo
Data, piazza o via e manifestazione
14 luglio 2026, Piazza Manzoni – Passeggiando sotto le stelle
14 luglio 2026, Piazza Aurora – Bontà & benessere
Data, piazza o via e manifestazione
15 luglio 2026, Piazzetta Casabianca – Angolo dell'arte
Data, piazza o via e manifestazione
16 luglio 2026, Piazza Torino – Al chiar di luna
16 luglio 2026, Piazzetta Casabianca – Mercanti d'autore
Data, piazza o via e manifestazione
20 luglio 2026, Piazza Aurora – Girajesolo
Data, piazza o via e manifestazione
21 luglio 2026, Piazza Manzoni – Passeggiando sotto le stelle
Data, piazza o via e manifestazione
22 luglio 2026, Piazza Milano – Campagna amica
Data, piazza o via e manifestazione
23 luglio 2026, Marconi–Via Dante – Bontà & benessere
23 luglio 2026, Via dei Mille – Via dei mille in festa
Data, piazza o via e manifestazione
27 luglio 2026, Piazza Mazzini – Bontà & benessere
Data, piazza o via e manifestazione
28 luglio 2026, Piazza Milano – Bontà & benessere
28 luglio 2026, Piazza Manzoni – Passeggiando sotto le stelle
28 luglio 2026, Piazza Nember – Mercanti d'autore
Data, piazza o via e manifestazione
30 luglio 2026, Via dei Mille – Bontà & benessere
30 luglio 2026, Piazzetta Casabianca – Angolo dell'arte
Data, piazza o via e manifestazione
3 agosto 2026, Piazza Mazzini – Mercanti d'autore
3 agosto 2026, Piazzetta Casabianca – Angolo dell'arte
Data, piazza o via e manifestazione
4 agosto 2026, Piazza Torino – Girajesolo
4 agosto 2026, Piazza Manzoni – Passeggiando sotto le stelle
4 agosto 2026, Piazza Nember – Bontà & benessere
Data, piazza o via e manifestazione
6 agosto 2026, Marconi–Via Dante – Mercanti d'autore
6 agosto 2026, Piazzetta Casabianca – Girajesolo
Data, piazza o via e manifestazione
7 agosto 2026, Piazza Aurora – Al chiar di luna
Data, piazza o via e manifestazione
10 agosto 2026, Via dei Mille – Girajesolo
Data, piazza o via e manifestazione
11 agosto 2026, Piazza Torino – Bontà & benessere
11 agosto 2026, Piazza Manzoni – Passeggiando sotto le stelle
11 agosto 2026, Piazzetta Casabianca – Mercanti d'autore
Data, piazza o via e manifestazione
13 agosto 2026, Via dei Mille – Via dei mille in festa
Data, piazza o via e manifestazione
17 agosto 2026, Piazza Milano – Girajesolo
17 agosto 2026, Via dei Mille – Mercanti d'autore
Data, piazza o via e manifestazione
18 agosto 2026, Piazza Manzoni – Passeggiando sotto le stelle
18 agosto 2026, Piazza Nember – Bontà & benessere
Data, piazza o via e manifestazione
19 agosto 2026, Piazza Aurora – Girajesolo
Data, piazza o via e manifestazione
21 agosto 2026, Piazzetta Casabianca – Al chiar di luna
Data, piazza o via e manifestazione
24 agosto 2026, Piazza Mazzini – Girajesolo
Data, piazza o via e manifestazione
25 agosto 2026, Piazza Manzoni – Passeggiando sotto le stelle
25 agosto 2026, Piazzetta Casabianca – Angolo dell'arte
Data, piazza o via e manifestazione
27 agosto 2026, Piazza Marconi–Via Dante – Girajesolo
27 agosto 2026, Piazzetta Casabianca – Bontà & benessere
Data, piazza o via e manifestazione
28 agosto 2026, Piazza Aurora – Bontà & benessere
Data, piazza o via e manifestazione
31 agosto 2026, Piazza Aurora – Mercanti d'autore
Data, piazza o via e manifestazione
1 settembre 2026, Piazza Manzoni – Passeggiando sotto le stelle
Data, piazza o via e manifestazione
3 settembre 2026, Piazza Marconi–Via Dante – Bontà & benessere
3 settembre 2026, Piazzetta Casabianca – Mercanti d'autore
Data, piazza o via e manifestazione
4 settembre 2026, Piazza Nember – Bontà & benessere
Data, piazza o via e manifestazione
7 settembre 2026, Piazza Mazzini – Bontà & benessere
Data, piazza o via e manifestazione
8 settembre 2026, Piazza Manzoni – Passeggiando sotto le stelle
Data, piazza o via e manifestazione
9 settembre 2026, Piazza Milano – Angolo dell'arte
Frecce tricolori a Jesolo
12.09.2026 - 12.09.2026
Jesolo è pronta ad accendere i riflettori su un fine settimana carico di adrenalina e grandi emozioni con il ritorno dello Jesolo Air Show, uno degli appuntamenti più amati, che da oltre venticinque anni incanta residenti e turisti con le spettacolari esibizioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori.
La manifestazione prenderà il via venerdì 11 settembre con la giornata dedicata alle prove ufficiali, durante la quale il pubblico potrà assistere alle manovre di preparazione dei piloti. Il momento clou è previsto per sabato 12 settembre, quando il cielo di Jesolo sarà attraversato dalle celebri scie tricolori, dando vita a uno spettacolo unico nel suo genere.
Anno dopo anno, lo Jesolo Air Show si conferma un’esperienza imperdibile per chi ama l’aviazione, la velocità e le evoluzioni acrobatiche, offrendo l’occasione di ammirare da vicino l’eccellenza e la precisione dei piloti italiani. L’evento rappresenta inoltre un appuntamento di grande rilievo per la città, capace di richiamare migliaia di spettatori e di valorizzare la storica tradizione aeronautica del nostro Paese.
Concerto Ligabue - Certe Notti 2026
12.09.2026 - 12.09.2026
Jesolo si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti musicali più attesi del 2026: il concerto di Luciano Ligabue in programma il 12 settembre. Un evento che porterà sul palco tutta l'energia e la passione di uno degli artisti più amati della scena italiana, attraverso un repertorio ricco di successi che hanno fatto la storia della musica nazionale.
La serata sarà un vero e proprio viaggio nel rock italiano, tra chitarre graffianti, melodie coinvolgenti e l'inconfondibile carisma di Ligabue. Un'occasione imperdibile per vivere dal vivo l'atmosfera unica di un grande concerto rock, cantare insieme i brani più celebri dell'artista e lasciarsi trascinare dall'energia della sua musica.
Mostra fotografica contemporanea
13.06.2026 - 15.09.2026
La mostra Elliott Erwitt. Icons, ospitata al Museo Civico JMuseo di Jesolo, raccoglie 80 fotografie tra le più celebri del grande maestro della fotografia mondiale. Attraverso suggestivi scatti in bianco e nero, il percorso racconta eventi storici, scene di vita quotidiana, ritratti di personaggi famosi e momenti colti con l’ironia elegante che ha reso unico Elliott Erwitt. L’esposizione sarà visitabile dal 13 giugno al 18 ottobre 2026: dal 13 giugno al 15 settembre tutti i giorni dalle 10:30 alle 20:00, mentre dal 15 settembre al 18 ottobre il sabato, la domenica e nei festivi dalle 10:00 alle 19:00. Il museo si trova in via Aldo Policek 7 a Jesolo. I prezzi dei biglietti sono: intero 12 euro, ridotto 10 euro per ragazzi dai 10 ai 18 anni non compiuti, persone con disabilità e convenzionati, ridottissimo 6 euro per bambini dai 6 ai 10 anni non compiuti, gratuito per bambini fino a 5 anni, accompagnatori di persone con disabilità e insegnanti con scolaresche, gruppi organizzati 10 euro a persona con minimo 10 partecipanti e un capogruppo gratuito, ingresso singolo scolaresche 6 euro, biglietto famiglia 33 euro per due adulti e due bambini. Un evento ideale per cittadini e turisti che vogliono vivere un viaggio tra immagini iconiche e grandi momenti della storia.
Concerto G LAST CALL
17.09.2026 - 17.09.2026
Giorgia farà ritorno a Jesolo con una nuova data del suo tour “G-LAST CALL”, la serie di concerti autunnali che prosegue sulla scia del grande successo ottenuto sia nei palasport che durante il tour estivo 2025, entrambi contraddistinti da numerosi tutto esaurito in diverse città italiane.
Nel corso dello spettacolo, l’artista proporrà al pubblico i suoi brani più celebri insieme alle canzoni tratte dal suo ultimo album “G”, certificato disco d’oro e già oltre 250 milioni di streaming a livello mondiale, tra cui il singolo “Corpi celesti”.
Questo nuovo tour arriva dopo un biennio particolarmente significativo per Giorgia, caratterizzato dal successo del brano “La cura per me”, certificato doppio platino e tra i più venduti del 2025, oltre a più di 200.000 biglietti venduti complessivamente per i suoi concerti dal vivo.
I biglietti per l’evento sono acquistabili online tramite il circuito TicketOne.
Per ulteriori informazioni: [www.azalea.it](http://www.azalea.it).
WAKO World Youth Kickboxing Championships 2026
18.09.2026 - 29.09.2026
Dal 18 al 27 settembre 2026 Jesolo (Venezia), Italia ospiterà i Campionati Mondiali Giovanili di Kickboxing. La sede principale sarà il Palazzo del Turismo in Piazza Brescia, 11, struttura già utilizzata per grandi eventi internazionali di sport da combattimento. La competizione è riservata alle categorie Children (Bambini), Cadets (Cadetti) e Juniors (Junior).
Inizialmente assegnati alla Bulgaria, i mondiali sono stati trasferiti in Italia dopo la decisione del consiglio direttivo WAKO ad Abu Dhabi nel dicembre 2025. L’evento trasformerà Jesolo nella capitale mondiale della kickboxing giovanile, accogliendo migliaia di atleti provenienti da oltre 60 nazioni e 5 continenti.
I migliori giovani talenti si sfideranno su ring e tatami nelle seguenti discipline:
Discipline da Tatami: Point Fighting, Light Contact, Kick Light e Musical Forms.
Discipline da Ring: Full Contact, Low Kick e K1-Style.
28^ edizione mostre sculture di sabbia
09.05.2026 - 04.10.2026
Dal 9 maggio al 4 ottobre 2026 Piazza Brescia ospiterà una rassegna di spettacolari sculture di sabbia realizzate da alcuni tra i più rinomati artisti internazionali del settore. La direzione artistica è affidata a David Ducharme (Canada). Dal 18 aprile al 1° maggio sarà inoltre possibile osservare gli scultori mentre creano le opere dal vivo. L’iniziativa è rivolta sia ai residenti sia ai turisti. L’evento si svolge in Piazza Brescia, Jesolo (VE), 30016. L’inaugurazione è prevista il 9 maggio alle ore 00:00 e la conclusione il 4 ottobre alle ore 00:00. L’ingresso è gratuito. È disponibile la locandina “Sculture di Sabbia 2026” in formato PDF. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT) al numero 0421 370601 oppure scrivere a [info@jesolo.it](mailto:info@jesolo.it).
Fiorella Mannoia
06.10.2026 - 06.10.2026
Fiorella interpreta le opere di Fabrizio e Ivano all interno del progetto Anime salve. Si tratta di un percorso vigoroso e profondo attraverso le canzoni maggiormente celebrate scritte da due tra i principali e più determinanti artisti del panorama musicale di ogni tempo i quali hanno ricoperto un ruolo fondamentale per il percorso professionale e per i brani interpretati dalla cantante. Questa iniziativa celebra il trentesimo anniversario del disco che rappresenta un caposaldo fondamentale per la canzone d autore nel nostro paese ovvero la conclusiva eredità artistica di De André prodotta in collaborazione con Fossati e distribuita inizialmente nel millenovecentonovantasei dal titolo Anime Salve.
Jesolo Social Gravel
11.10.2026 - 11.10.2026
Jesolo Social Gravel è un viaggio attraverso il territorio del litorale veneto e del suo entroterra, pensato come un’esperienza ciclistica aperta a tutti.
L’evento si svolgerà domenica 11 ottobre 2026 con partenza dal Parco dei Cigni di Jesolo e propone tre diversi percorsi: 65 km, 160 km e 210 km. I partecipanti potranno partire quando preferiscono e vivere un’avventura tra laguna, pianura e boschi, attraversando paesaggi sempre diversi.
Le iscrizioni apriranno il 4 maggio e prevedono quote differenziate: 12 euro per i primi 150 iscritti con felpa evento in omaggio, 18 euro entro il 30 settembre e 25 euro fino al giorno dell’evento, oltre al costo della tessera ACSI giornaliera di 10 euro.
L’iscrizione comprende la partecipazione all’evento, la traccia del percorso, il collarino con porta passaporto, il passaporto PED point, il pacco gara e, per i primi iscritti, la felpa ufficiale.
Per iscrizioni e informazioni: https://jesolosocialgravel.it/
Mostra JMUSEO Tra Terra e Acqua
12.05.2026 - 11.01.2027
Tra Terra e Acqua. La Laguna di Venezia e le Valli di Jesolo è la mostra ospitata al JMuseo dal 12 maggio 2026 all’11 gennaio 2027.
L’esposizione propone un percorso attraverso circa 100 opere tra dipinti, acquerelli e taccuini di viaggio, che raccontano la bellezza naturale della laguna veneziana e delle valli di Jesolo. Un viaggio visivo tra paesaggi, luci, fauna e flora, capace di offrire uno sguardo autentico su un ecosistema unico.
La mostra unisce arte e natura, invitando il pubblico a scoprire e valorizzare il territorio attraverso le osservazioni dal vero e la sensibilità artistica. Un’esperienza immersiva pensata per approfondire e apprezzare le meraviglie ambientali della laguna.
Sede: JMuseo, Jesolo. Periodo: dal 12 maggio 2026 all’11 gennaio 2027.
Tedua - Ted Ryan Tour
21.01.2027 - 21.01.2027
Il 21 gennaio 2027 Jesolo ospita la data zero del tour “Ted Ryan”, un momento speciale che segna l’inizio del nuovo percorso live di Tedua. Con questo spettacolo, il rapper genovese presenterà dal vivo il suo nuovo mixtape “Ryan Ted”, portando sul palco tutta l’energia e l’originalità che contraddistinguono il suo stile: un mix di rap, melodie avvolgenti e storytelling, capaci di raccontare emozioni e storie con autenticità.
Lo show sarà un viaggio attraverso il suo repertorio, dai brani che lo hanno reso uno dei nomi di punta della scena urbana italiana fino alle tracce più recenti. Performance dinamiche, atmosfera coinvolgente e un’interazione diretta con il pubblico renderanno questa serata un’esperienza unica, in cui Jesolo diventerà il punto di partenza di un tour che promette di sorprendere e emozionare i fan.
Musical di Maradona
09.04.2027 - 09.04.2027
Maradona El Diego – Il Musical con Lorenzo Salvetti è uno spettacolo emozionale e visionario che racconta il viaggio straordinario di Diego Armando Maradona.