Contact

Via Appia Antica,
224, 00179 Roma, Italy
Email: reservations@yourdomain.com
Phone: +88 (0) 101 0000 000

side-area-cards

Follow us

Image Alt

Jesolo and Surroundings

Jesolo e il Territorio

A Jesolo c’è una delle spiagge più rinomate del Nord Italia.

Il Lido di Jesolo è una striscia di sabbia dorata, finissima, di origine dolomitica che si apre in prossimità della foce del Piave e che si estende, a disposizione dei turisti, anche i più esigenti, perfettamente organizzata e attrezzata di ogni comfort, per ben 15 chilometri.

Jesolo

Una caratteristica dei fondali del Lido di Jesolo è la dolce gradualità del fondo sabbioso verso il mare, fattore che la rende una location particolarmente adatta a famiglie con bambini, infatti da molti anni gode del riconoscimento di bandiera verde che si unisce alla bandiera blu per i suoi servizi e la sua manutenzione.

Il litorale jesolano offre inoltre luoghi di straordinaria bellezza selvaggia  percorsi dalle numerose piste ciclabili, perfettamente pianificati, nell’area nord della Laguna Veneta dove tutto è una continua scoperta tra cultura e natura.

Pineta

Ogni anno, a giugno, a Jesolo Pineta si svolge una manifestazione speciale: i Muri d’Arte. 

L’iniziativa ha già superato i 20 anni ed è stata ideata e gestita dal Comitato Villaggio Pineta che ha messo insieme il valore del senso civico e la voglia di fare qualcosa per gli altri e per il territorio. Dal 1994 ad oggi tanti anni di idee, di esperienze, di mettersi a disposizione e soprattutto l’attenzione all’ambiente – La Pineta – ove sempre è rivolto il pensiero.

Nasce così. nel 1997, l’idea di creare un borgo d’arte e cultura dove i murales presero forma, sino ad arrivare ai giorni nostri con oltre 100 dipinti di varie tematiche e colori per un museo a cielo aperto.

15 km di sabbia dorata

Venezia

Venezia è così unica e ricca di storia e cultura che, anche se ci andate in visita centinaia di volte, ogni giorno scoprirete qualcosa di straordinariamente incredibile.

Con i suoi oltre 400 ponti, i numerosi palazzi storici, i musei, le chiese, le calli e i campielli, Venezia è un’opera d’arte da scoprire ad ogni passo durante un’escursione, respirando la magica atmosfera che trasuda da ogni pietra.

Ecco perché vi invitiamo a visitarla per un giorno durante la vostra vacanza a Jesolo: sarà sempre un’emozione indimenticabile.

Non è visitabile in auto e il modo migliore per scoprirla è a piedi e ad ogni angolo scoprire le magiche e uniche atmosfere di altri tempi che ancora palpitano e lasciano senza fiato.

La splendida venezia

Veneto

Il Veneto è una regione speciale da visitare, è tra le regioni italiane quella più rappresentata nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Centro cruciale di rotte commerciali da secoli ha centri storici, culturali, naturali ed enogastronomici unici al mondo.

Ogni angolo del Veneto è facilmente raggiungibile da Jesolo e vi farà sognare e rivivere momenti unici e magici per escursioni anche in giornata.

Per l’organizzazione potrete chiedere alla reception, che vi darà tutte le informazioni possibili per far diventare la vostra vacanza un momento speciale che non dimenticherete.

You don't have permission to register