66° raduno nazionale dei bersaglieri

1″Piave 2018″

dal 7 al 13 maggio 2018

Nel 2018 saranno passati cento anni dalla fine del conflitto della Grande Guerra e il territorio del Veneto, e in particolare il Basso Piave, sarà la vetrina italiana dell’evento conclusivo delle celebrazioni del centenario.

Dal 7 al 13 maggio 2018 si svolgerà con una serie di manifestazioni collaterali che coinvolgeranno tutto il territorio del Basso Piave e parte del Trevigiano il 66°Raduno Nazionale Bersaglieri “Piave 2018”.

La cerimonia conclusiva, con la sfilata, si terrà a San Donà di Piave nella giornata di domenica 13 maggio.

“PIAVE 2018” è un GRANDE EVENTO della Regione Veneto e l’unico raduno nel Veneto nel 2018. Il corpo dei Bersaglieri, ritorna infatti nel Veneto dopo più di vent’anni, per celebrare il centenario della Grande Guerra, conflitto nel quale proprio i Bersaglieri si trovarono impegnati da Cortellazzo al Garda.

Il raduno, di carattere nazionale, coinvolgerà tutte le sezioni d’Italia dell’A.N.B.

Un evento significativo sarà inoltre il festival delle Bande Militari dal titolo “LA MUSICA UNISCE I POPOLI”. Saranno presenti 6 bandi militari provenienti da Paesi che hanno combattuto nel conflitto mondiale che si sfideranno a colpi di note musicali.

#Piave2018 è l’hashtag ufficiale del 66° Raduno Nazionale Bersaglieri “Piave 2018”, per vivere tutte le fasi del Raduno, e dei suoi eventi collegati.

 

Prenota adesso la tua camera

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.