,

Venezia: cosa vedere in un giorno

venezia cosa vedere in un giorno solo

Venezia: cosa vedere se hai solo un giorno per visitarla?

Se scegli il mare di Jesolo hai la possibilità di trascorrere una giornata nella vicina Venezia. Cosa vedere in un giorno solo in una città così ricca di cultura e arte?

La facilità di raggiungere Venezia da Jesolo è spesso l’occasione per i nostri ospiti per organizzare una gita in giornata che non mancherà di lasciare sempre un ricordo emozionante. Per questo includiamo spesso nelle nostre offerte un rimborso sulle spese del traghetto.

Ma Venezia è così ricca di storia, di monumenti, di edifici, di arte che viene spontaneo chiedersi: a Venezia cosa vedere se la si visito solo per un giorno? Come si fa a scegliere un percorso per individuare cosa fare a Venezia per riuscire ad ammirare il più possibile?

Di sicuro è che non c’è mai motivo per annoiarsi e per quante volte ci si torni riuscirà sempre a stupire, ma è sempre meglio organizzare un breve itinerario e selezionare cosa si vuole vedere a Venezia. Le mostre d’arte e d’architettura non mancano mai e ad ogni calle e campiello o dopo ogni ponte c’è sempre uno scorcio che racconta la storia e la straordinaria bellezza di una città unica.

A volte basta scegliere di godere della bellezza di Venezia scorrendo sui canali con un giro in gondola ed ecco che si gode di Venezia per quello che è: magica e affascinante.

VEDERE VENEZIA IN GONDOLA: UNA SCELTA EMOZIONANTE

venezia cosa vedere in un giorno soloE’ tradizione che per un gruppo di clienti storici, provenienti dal Canton Vallese in Svizzera, che da anni deliziano il nostro hotel con la loro allegra compagnia, si programmi un’escursione alla scoperta del nostro territorio durante la loro vacanza al mare di Jesolo. Si tratta di un gruppo evergreen che sprizza vitalità da tutti i pori e sono affamati di curiosità e voglia di esplorare con un’incredibile energia, ma anche caratterizzati da un notevole buon gusto. E amano l’Italia.
Quest’anno abbiamo organizzato insieme a loro un giro speciale: un pomeriggio a Venezia con giro in gondola al tramonto e cena serale vicino a S. Marco.

Dal nostro albergo a Jesolo, raggiungere Venezia è facile e veloce con le motonavi da Punta Sabbioni che in mezz’oretta ti trasportano nel mondo magico della città sulla Laguna.

IL GIRO IN GONDOLA TRA I CANALI DI VENEZIA IN UN TRAMONTO DI FINE ESTATE

venezia cosa vedere in un giorno soloIn un pomeriggio di fine agosto, soleggiato e caldo come le tante giornate che hanno caratterizzato questa bellissima estate 2016, sul pulman per Punta Sabbioni organizzato per l’occasione, l’aria festosa delle vacanze e della compagnia si è sciolta in allegre “cantate” sulle note dei tradizionali canti svizzeri che spontaneamente erano intonati dal gruppo.

Un’aria di festa aleggiava sulla nostra escursione a Venezia.

La motonave ha attraversato una laguna luccicante fino a raggiungere il cuore di Venezia, al pontile S.Zaccaria, dove ci ha lasciati per permetterci di entrare a piedi in piazza San Marco.

Dopo alcune ore in libertà per visitare da esploratori la città eterna, tra i merletti del Palazzo Ducale, in percorsi suggestivi, magici ed emozionanti dentro le antiche vie di Venezia, lungo il Canal Grande, tra un ponte e l’altro, una foto al Ponte dei Sospiri e poi un giro tra i maestri vetrai di Murano, abbiamo raggiunto il bacino Orseolo, il punto di approdo e di imbarco per le gondole veneziane, proprio dietro Piazza San Marco, a pochi passi da Rialto. Uno slargo di pittoreschi colori dove le gondole sonnecchiano pigramente in attesa dei turisti per far rivivere lungo i canali veneziani i ricordi di un’antica e magica Venezia.
Da qui, saliti sulle gondole, i vongolieri ci hanno trasportati in altri tempi  attraversando i canali di Venezia tra storia, cultura e arte millenaria, vogando con maestria le gondole che sfioravano i canali a pelo d’acqua, verso un tramonto che ci ha regalato una Venezia dai riflessi magici, luccicante di emozioni, al suono della fisamornica che ha accompagnato il servizio del tour in gondola.


Estasiati dalla bellezza di Venezia
al tramonto ci siamo deliziati il palato cenando tipicamente veneziano in una trattoria nei pressi a San Marco, gustando piatti di pesce in un’atmosfera straordinariamente magica.

Il rientro a piedi di notte fino al pontile S.Zaccaria per l’approdo della motonave ha completato una escursione a Venezia che si è conclusa con un caloroso applauso al rientro in hotel da parte dei nostri carissimi clienti.

 

VENEZIA AFFASCINA SEMPRE E NON STANCA MAI

Visitare Venezia è una meta classica per i turisti che arrivano a Jesolo ed è sempre un’emozione, ma un’escursione a Venezia in gondola al tramonto è un’esperienza che merita vivere e poi Venezia è così, non ci si stanca mai di scoprirla anche per chi la frequenta da una vita.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *