,

Moda estate 2016: le ultime tendenze da seguire per prepararsi alla tintarella

hotel con piscina vicino al mare

Conoscete già i trend della moda estate 2016?

Si fa un gran parlare in questi giorni della “prova costume” e i consigli sono molteplici: dalle diete accendi-metabolismo alla attività in palestra per essere in forma all’appuntamento con la moda estate.

La stagione estiva è alle porte e finalmente le vacanze e i weekend al mare stanno arrivando un po’ per tutti.

moda mareE’ il momento ideale per pensare alla spiaggia, al relax sotto il sole, a farsi coccolare sul bordo di una piscina, all’abbronzatura e al dolce far nulla per recuperare le energie dell’inverno.

Per questo abbiamo pensato di darvi qualche consiglio in pillole per aiutarvi a scegliere i costumi di tendenza della moda mare di questa estate, che potrete inserire nella valigia per la vostra vacanza al mare, e abbiamo dato una sbirciatina alle nuove tendenze per la moda estate 2016.

Sicuramente per non lasciarsi spaventare dalla prova costume la prassi più importante è seguire con regolarità una dieta equilibrata, possibilmente mediterranea che privilegia il regime alimentare ideale preferita da medici e nutrizionisti, e un minimo di esercizio fisico, soprattutto adesso che le giornate si stanno allungando ed è possibile dedicare un po’ di più tempo all’attività all’aria aperta.

Nel nostro hotel Jesolo con ristorante troverete delizie mediterranee frutto della tradizione veneziana, perfette per mantenervi in linea con gusto. Scopri di più!

Ma quali sono i trend per i costumi da bagno per la stagione estiva?

moda mareIn piena era multitasking anche l’abbigliamento da spiaggia si sbizzarrisce per soddisfare ogni gusto e fisico. Ecco che i costumi da bagno al femminile diventano perfetti per la spiaggia e allo stesso tempo si trasformano in irresistibili mise per un party in spiaggia o a bordo piscina.

L’effetto vintage sfoglia le ispirazioni tra gli anni ’50 e gli anni ’80 affiancando richiami etnici azzardatissimi e ricavando dei veri e propri abiti da mare, ricchi di lacci stile bondage, frange stile pocahontas, trame traforate su tessuti tecnici e compatti e tanta, tantissima fantasia.

Una novità da scoprire: il trikini!

Alla scelta tra il costume intero e il bikini si affianca il trikini, un mix tra un costume intero ed un bikini ideale anche per una festa in spiaggia o per l’aperitivo in piscina, e la varietà di cromature è ampissima e sgargiante. Gli stili proposti dalle grandi marche di moda richiamano i motivi ispirati alla natura selvaggia che riportano alla mente l’Africa e lo stile equatoriale, un mix di colori su tessuti naturali ed effetti vedo-non-vedo.moda mare

La parola d’ordine è comodità, energia, colore, dinamismo e un’entusiasmante vitalità cromatica. Perfetti per far risaltare l’abbronzatura!

I bikini a triangolo sono certamente tra i più apprezzati e sono disponibili anche nella variante imbottita, sicuramente ipercolorati. E quest’anno fa capolino anche il bikini all’uncinetto, le culotte a vita alta e tutta una varietà di accessori e capi che completano il guardaroba estivo sopra il costume.

Se siete tipe sportive sicuramente apprezzerete di più quelli con top in stile olimpionico, possibilmente in neoprene. Costumi chiaramente ed esageratamente sportivi.

Ma preparatevi ad un’infinità di reggiseni a fascia, tra cui anche la variante con svolazzanti, allegri e arricchiti con un leggero volant.

Il trend moda estate 2016 è abbinamento tra costume e i copricostume colorati, tutine da spiaggia e parei, ma un’altraa novità sono i bikini a maniche lunghe, per continuare l’effetto spiaggia anche di sera o per evitare le scottature. E poi ci sono i costumi da mare ideali per le donne curvy: costumi interi con effetto contenitivo ma estremamente eleganti, che valorizzano la silhouette di ogni donna.

Praticamente a ognuna il suo, nel senso che ogni donna ha la vastità di scelta indipendente, in base alla propria silhouette. Soprattutto è davvero molto importante sentirsi a proprio agio, quindi seguire le tendenze moda dell’estate 2016 ma senza lasciarsi troppo influenzare, mescolando i capi a proprio piacere in maniera casuale ma mai scontata.

Anche per l’uomo la moda estate 2016 si accende di colore con preferenza alle tonalità azzurro e verde, dalla tinta unita alle fantasie tribali che sprigionano allegria e luminosità su tessuti estremamente tecnici per un uomo trendy sia in spiaggia che a bordo piscina.

moda estate

Probabilmente quest’estate sarà esplosione di colori in spiaggia, noi non vediamo l’ora di ammirare la vostra fantasia! Per questo vi aspettiamo! E il nostro hotel 3 stelle, Jesolo pineta sfoggerà la sua tranquillità per regalarvi un soggiorno rilassante per tutta la famiglia.

Chiedi informazioni oppure prenota il tuo soggiorno!

hotel oasi verde

 

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo sui social

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *