,

Jesolo eventi: cosa fare in pineta a settembre

jesolo lido

I giorni di settembre sono qui,
con dell’estate il meglio del tempo,
e dell’autunno il meglio dell’allegria.
(Helen Hunt Jackson)

Settembre a Jesolo, eventi e attrazioni non si fermano anche se per tanti settembre è sinonimo di ritorno al ritmo della quotidianità dopo le meritate ferie, ma per alcuni questo è il periodo ideale per staccare la spina e godersi il meritato riposo, quando le grandi masse di turisti hanno ormai fatto ritorno a casa e le temperature restano gradevolmente calde.
Nel mare di Jesolo, settembre è un mese meraviglioso per le spiagge che sono animate ma tranquille e i servizi tutti funzionanti ma con tariffe davvero scontate.

 

Se questa è la vacanza che avete in mente allora settembre è il momento giusto per godersi una bella vacanza nel litorale di Jesolo approfittando del fatto che a Jesolo gli eventi dell’estate 2016 non sono ancora conclusi.
Una vacanza a Jesolo Pineta in settembre è adatta per famiglie, sportivi, amanti dello shopping, intellettuali e giovani. Il divertimento a Jesolo è garantito per tutti.

COSA FARE A JESOLO IN SETTEMBRE

Jesolo eventi

 

  • FESTA DELLA VENDEMMIA - 3 SETTEMBRE 2016

    Si aprono i festeggiamenti della vendemmia, il primo appuntamento alle celebrazioni alla vendemmia.

    In un territorio vitivinicolo come il Veneto non può mancare le Festa alla Vendemmia, a Jesolo in Piazza Rivo Alto sabato 3 settembre dalle ore 21,00. E’ il primo appuntamento con le celebrazioni della vendemmia tra folklore, divertimento, cucina nostrana e buon bere.

  • TERRORE AL MERVILLE - 9 SETTEMBRE 2016

    Il 9 settembre 2016 il quarto appuntamento serale dalle 21,15 al Parco Pineta di Jesolo, conclude la terza edizione di Terrore al Merville con le Storie Horror, l’appuntamento per gli appassionati della cultura dark.  La rassegna si conclude con le più celebri storie di terrore tratte dalla letteratura mondiale nel parco dei misteri.

  • MOSTRA SERIAL KILLER - FINO ALL’11 SETTEMBRE 2016

    Un altro appuntamento con il terrore si trova di fronte al Tropicarium / Pala Arrex di Jesolo, fino all’11 settembre, direttamente da Londra, la prima esposizione mondiale sui serial killer, la mostra che ti farà incontrare le menti e le fobie dei più noti assassini della storia.

    La Mostra Serial Killer di Jesolo è un percorso sconvolgente per conoscere da vicino le vittime e i loro carnefici, le loro storie e le loro paure attraverso gli “oggetti originali” appartenuti ai criminali famosi. Una mostra da vedere per le forti emozioni che scatena e per riflettere sul fatto nessuno nasce con l’istinto assassino ma ci sono circostanze traumatiche che riescono a trasformare l’umano in “mostro”, come Ed Gein l’ispiratore del famoso film Il silenzio degli innocenti, un vero e proprio artigiano dell’orrore.

  • SCULTURE DI SABBIA - FINO ALL’11 SETTEMBRE

    Il festival all’aperto delle Sculture di Sabbia in piazza Brescia resterà visitabile fino a domenica 11 settembre per godere di un percorso unico tra le più belle capitali d’Europa.

    La manifestazione Sculture di Sabbia è diventato uno dei luoghi della Jesolo eventi più belli dove si sono esibiti i migliori maestri scultori di sabbia al mondo realizzando delle perfette opere d’arte.

    Il tema di questa estate Le Capitali d’Europa propone nove diversi concetti originali rappresentati da un team di maestri scultori di sabbia a livello internazionale assistiti da sei studenti d’arte dell’Accademia d’Arte Guggenheim di Venezia, che dal 21 maggio è stato possibile vedere all’opera durante la creazione delle sculture. Le sculture illuminate possono essere visualizzate dopo il tramonto fino alla fine della stagione.

  • FINALE MISS ITALIA 2016 - 10 SETTEMBRE 2016

    Sarà Francesco Facchinetti a condurre la trasmissione in diretta su La7 dal Pala Arrex di Jesolo per la finale di Miss Italia 2016, con la giuria per lo spettacolo composta da Raoul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme.

    Dal 29 agosto le 205 aspiranti Miss Italia, arrivate a Jesolo Lido da ogni regione d’Italia, sfileranno anche nelle piazze di Jesolo fino al 10 settembre dove tra le 40 finaliste sarà eletta ufficialmente Miss Italia 2016.

Il divertimento a Jesolo è sempre assicurato

Queste sono solo alcuni degli eventi che Jesolo propone ai suoi ospiti, ma settembre è anche il momento migliore per un’escursione in giornata a Venezia a visitare le culturalmente ricche manifestazioni della Biennale di Venezia.

Fino al 10 settembre la 73^ Mostra Cinematografica di Venezia riaccende i riflettori sul Lido di Venezia con le pellicole in gara per assegnare il prestigioso premio internazionale che simboleggia la citta di Venezia: il Leone d’Oro.

C’è tempo fino al 27 novembre inoltre per visitare la Biennale d’Architettura di Venezia, nel contesto meraviglioso dei padiglioni storici ai Giardini, dell’Arsenale e nel centro storico di Venezia. Installazioni iper-tecnologiche in un contesto favoloso.

 

E non vi lascerete sfuggire, passeggiando per il lungomare di Jesolo, il nuovo tratto del Lungomare delle Stelle che quest’anno viene intitolato il 31 agosto ai Pooh, che hanno celebrato il sold out in tutta Italia con la loro con la tournée Reunion – L’Ultima Notte Insieme per festeggiare i 50 anni di carriera musicale, leggendaria, che ha unito intere generazioni.

Oppure sarà piacevole prendere le bici, che nel nostro hotel mettiamo a disposizione gratuitamente, per passeggiate lungo i percorsi ciclabili alla scoperta della Pineta di Jesolo o della Laguna.

Ma le attrazioni non mancano a settembre a Jesolo anche per i bambini, vi invitiamo a leggere il nostro articolo sulle migliori attrazioni per bambini al mare  che sapranno regalare emozionanti avventure.

A Jesolo gli eventi e il sole sapranno rendere più brillante ogni giorno per una vacanza di fine estate indimenticabile, perciò se ti stai chiedendo dove andare in vacanza scegli Jesolo, ti aspettano eventi imperdibili e anche fantastiche promozioni.

 

Chiedi informazioni oppure prenota il tuo soggiorno!

hotel oasi verde

 

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo sui social

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *