,

Al mare con gli amizi a quattro zampe

cani al mare

Cani al mare: in vacanza con i tuoi amici animali

Andare in vacanza con il proprio animale domestico è un’occasione di relax ma anche di divertimento per tutta la famiglia. Condividere i momenti più felici con il tuo cane e regalare anche a lui un’esperienza diversa o fuori dalla solita routine casalinga. L’importante è stare insieme.

Chiunque abbia la fortuna di vivere con un animale al suo fianco sogna di poter correre sulla sabbia, giocare e fare il bagno, senza divieti o restrizioni. Questo è possibile, sempre seguendo le regole ed avendo alcune importanti accortezze per il benessere dei nostri amici a quattro zampe.

Cura del cane in spiaggia

cani al mare

Sicuramente i momenti dell’anno migliori per godere di una vacanza al mare con i nostri amici pelosi sono quelli più miti, ma se avete prenotato il vostro soggiorno per l’estate, portate il vostro cane al mare, non lasciatelo a casa!

 

Portare il cane al mare è più semplice se si scelgono località e strutture adeguate alla vacanza con gli animali.

E basta avere qualche attenzione in più per garantire il loro benessere anche nel caldo torrido e la vacanza sarà bellissima insieme all’amico fidato a quattro zampe.

Qualche consiglio per portare il cane in spiaggia:

 

  • portare con sé acqua fresca e crocchette. È importantissimo mantenere i cani idratati, soprattutto nelle stagioni calde e in caso di movimento come giochi sulla battigia o passeggiate
  • munirsi di ombrellone o di una piccola tenda, per garantire l’ombra al vostro cane e mantenere fresca anche la ciotola con l’acqua
  • tenere a portata di mano un asciugamano, che può essere steso sotto l’ombrellone, ma anche usato bagnato per rinfrescare il cane ed abbassare la sua temperatura corporea in caso di temperature elevate
  • usare una crema solare per le aree sensibili come orecchie e pancia in caso di esposizione al sole
  • evitare l’esposizione nelle ore più calde della giornata
  • fare spesso delle doccie rinfrescanti soprattutto dopo il bagno in mare, per eliminare il sale e quindi limitare le possibili irritazioni, ma anche per ristabilire la temperatura
  • è utile portare con sé uno spruzzino pieno d’acqua per bagnare il nostro cane e rinfrescarlo in mancanza di doccie apposite
  • portare dei giochi può essere divertente non solo per i cani ma anche per voi. Trascorrere dei momenti di svago e contrastare la staticità del tipico relax da spiaggia

Non meno importante, rispettare le regole della spiaggia, avere sempre con se guinzaglio e museruola, anche se non è necessario indossarla, documenti del vostro cane, e sacchetti per raccogliere i bisogni.

Occhio alla legge

Ogni comune ha le proprie regole. Prima di organizzare la vacanza è bene informarsi su cosa si può e cosa non si può fare, dove è possibile passeggiare con il proprio cane e dove è vietato. In molte città i divieti sono ancora decisamente severi, e se si sgarra è possibile beccarsi una multa salata.

Per evitare queste spiacevoli conseguenze ricordate di controllare sempre se sono presenti dei cartelli di divieto alle spiagge o alle aree verdi, e di portare con voi guinzaglio, museruola,sacchettini igienici per raccogliere i bisogni e il libretto sanitario del vostro cane.

Cani a Jesolo

Nel comune di Jesolo non tutte le spiagge sono accessibili ai nostri amici animali. Le regole sono le stesse di molti altri comuni, ma c’è la possibilità di godersi la tipica vacanza al mare presso una nuova struttura chiamata BauBau Beach, una spiaggia completamente dedicata ai cani, compresa una zona circoscritta di mare per fare un bagno rinfrescante.

Bau Bau Beach è un’area attrezzata di sedie sdraio e lettini con ombrelloni e gazebo, docce apposite per sciacquare il pelo dall’acqua marina o semplicemente per una spruzzatina di acqua fresca, ciotole, guinzagli lunghi, e percorso di agility con aree d’ombra per riposarsi.

Hotel Oasi Verde è un hotel pet-friendly ed è vicino alla pineta e alle aree ciclabili e pedonali, ottime per fare delle belle passeggiate.

Per prenotare un soggiorno con la tua famiglia e i tuoi animali domestici, o semplicemente avere maggiori informazioni, contattaci!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *