, ,

Camp estivi calcio

hotel per ritiri calcio jesolo

Il gioco del calcio è definito il più grande spettacolo del mondo ed è una passione che coinvolge fin da bambini. Per questo proponiamo nel nostro albergo con campi da calcio ritiri di camp estivi calcio anche per ragazzi in collaborazione con scuole sportive specializzate per allenare i piccoli “soccer players”.

Chi non si è appassionato negli ultimi giorni davanti ad una partita della nazionale ad Euro2016 e non si emoziona in quel momento in cui l’adrenalina sale, il cuore arriva in gola e ti fa urlare di gioia, a volte anche piangere di gioia: il goal!

Perché il gioco del calcio è lo sport più amato al mondo?

Perché è uno sport di squadra e questo appassiona di più di una competizione individuale.

Perché è un gioco semplice, con delle regole tutto sommato non complicate e lo scopo è intuitivo.

Perché offre una grande varietà di combinazioni di gioco fantasioso e molteplici sono i ruoli che compongono gli atleti della squadra, questo permette di far emergere doti personali diverse e uniche.

Perché è possibile giocare ovunque: dai primi calci dati col papà in un parco, alle partite con nuovi amici in spiaggia durante le vacanze, alle partite improvvisate in cortile a scuola, anche in strada.

Basta una palla e la fantasia per creare le porte magari con un paio di zainetti che all’occorrenza diventano più importanti di quello che contengono.

Perché è spettacolo e una sfida emozionale e il momento del goal è un momento sublime, di gioia e dolore insieme.

A differenza di altri sport dove le partite si snodano su più mete durante la competizione, il gioco calcio si gioca su pochi goal, ma con grande emozione, tutti uniti e in tensione ad aspettare e tifare il momento in cui la palla varcherà la porta avversaria.

Regole semplici per un oggetto geniale e familiare, il fascino dell’abilità di padroneggiare coi piedi una sfera sempre in perfetto equilibrio. L’accoppiata vincente per il binomio tra bambini e calcio perché già in tenera età calciare un pallone diventa un legame intuitivo e a volte indissolubile.

Il gioco del calcio in vacanza: bambini e divertimento 

camp estivi calcioSe provate a chiedere ad un bambino perché gli piace il calcio senza dubbio vi risponderà: perché è lo sport più bello del mondo!

Il calcio è una sorta di mistero agonistico, una forma di divertimento le cui origini si perdono nella notte dei tempi.

Il fascino del pallone colpisce i bambini fin da piccolissimi che per predisposizione genetica sono attratti verso tutto ciò che si muove, ed è dai primi calci dati al pallone che può sbocciare una passione che accompagnerà una vita.

I camp estivi calcio: un’esperienza che aiuta a crescere

Il rapporto tra bambini e il gioco del calcio deve essere tuttavia curato con attenzione quando lo si inserisce in una società sportiva, è importante che siano seguiti da preparatori atletici qualificati e da staff di istruttori coordinati che operano con conoscenza e competenza secondo i principi di una sana promozione e cultura dello sviluppo della persona attraverso l’insegnamento del calcio.

I camp estivi calcio sono un’occasione per rafforzare quel legame che si crea tra bambini e calcio che può e deve essere sano, giocoso e piacevole: sta alla saggezza dei genitori e alla bravura e competenza degli allenatori mantenerlo positivo.

Per questo siamo felici di collaborare con una realtà d’innovazione e sviluppo, formata da Professionisti dello Sport come Supergaccademy che quest’estate sarà ospite nel nostro hotel e allenerà gruppi di ragazzi seguiti da Istruttori Professionisti per migliorare l’esperienza sportiva con divertimento.

Fare un’esperienza esterna dalla famiglia permette uno sviluppo per l’indipendenza dei ragazzi, in una crescita autonoma  e i campus estivi diventano sicuramente dei momenti di esperienza di squadra e sano coinvolgimento ai quali i ragazzi possono attribuire significati positivi per la loro formazione e che permettono progressioni di apprendimento durevoli e complete.

Di questo ne siamo consapevoli, noi di Hotel Oasi Verde che ospitiamo da sempre gruppi sportivi agonistici e amatoriali, giovani e meno giovani, mettendo a disposizione due campi da calcio regolamentari per gli allenamenti e la nostra consueta accoglienza famigliare.

Per avere maggiori informazioni sull’hotel puoi contattarci via mail o per telefono dal nostro modulo contatti.

Per ogni informazione sui ritiri contatta Supergacademy.it/contatti 

oppure invia una email a: supergacademy@gmail.com

supergacademy     camp estivi calcio

Se l’articolo ti è piaciuto aiutaci a condividerlo sui socialfreccia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *