Biennale Arte Venezia

biennale arte venezia

Biennale Venezia 2017

13 maggio – 26 novembre 2017

Giardini e Arsenale di Venezia

Da sabato 13 maggio a domenica 26 novembre 2017, ai Giardini e all’Arsenale di Venezia, è visitabile alla Biennale Arte 2017 la 57. Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo VIVA ARTE VIVA, curata da Christine Macel e presieduta da Paolo Baratta.

Una Biennale d’Arte il cui tema centrale è il dialogo, il libero dialogo tra gli artisti e tra questi e il pubblico in un dibattito contemporaneo sul rapporto dell’uomo con il mondo che abita.

Di 120 artisti, 103 partecipano all’esposizione per la prima volta, a celebrare l’esistenza stessa della cultura dell’arte e dell’artista stesso, che ci offre uno scorcio di arte e sapere dilatando la prospettiva dello spazio dell’esistenza.

Attorno alla mostra principale si affiancano 86 Partecipazioni Nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia. Sono 3 i paesi presenti per la prima volta: Antigua e Barbuda, Kiribati, Nigeria.

Qui puoi scaricare la mappa →brochure Biennale Arte 2017

opera support a veneziaTutta Venezia è un’opera d’arte ed è da sempre incrocio di cultura contemporanea, un museo a cielo aperto, ecco che non solo Biennale ma, fino al 26 novembre 2017, tutti possono ammirare in tutta la città diverse opere.

Da non perdere la scultura monumentale in un’installazione che emerge dall’acqua sul Canal Grande.

Support: le due mani giganti di Lorenzo Quinn che sostengono la facciata di Palazzo Morosini Sagredo, noto anche come Ca’ Sagredo.

 

Un’occasione in più per visitare Venezia e lasciarsi coinvolgere nel suo incanto. Hotel Oasi Verde a Jesolo Pineta è un punto di appoggio economico una vacanza al mare vicino a Venezia.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *