,

I 5 buoni motivi per scegliere il mare a settembre

lungomare di jesolo

Avete mai pensato di organizzare una vacanza al mare lontano dalla ressa estiva?

Il mare a settembre riserva innumerevoli vantaggi, quando le spiagge sono poco affollate e la gente è più rilassata. Le attenzioni sono più concentrate sui pochi turisti presenti e si accompagnano ad una tranquillità che molti ricercano durante l’anno.

A Jesolo il mare a settembre è un’ottima idea per una vacanza con bambini piccoli che non sono vincolati dal suono della campanella a scuola. Ma è un periodo perfetto anche per chi ama godersi di paesaggi naturali dalla bellezza incontaminata.

L’atmosfera che il mare a settembre offre alla vista nelle giornate soleggiate ha la bellezza di un paesaggio dai riflessi che incantano e i prezzi più economici fanno sì che la vacanza sia ancora più attraente.

I vantaggi di chi può effettuare questa scelta sono davvero molti.

Ecco 5 buoni motivi per scegliere una vacanza al mare a settembre:

 

1 – Meno confusione e più relax

Lontano dalla confusione di agosto, Jesolo offre attrattive interessanti anche a settembre per una vacanza con bambini piccoli che potranno giocare liberamente sulla spiaggia o si divertiranno visitando il Sea Life Acquarium, aperto tutto l’anno, con la possibilità di scoprire giocando le creature del fantastico mondo marino o al Tropicarium Park dove è riprodotto l’habitat naturale di molte specie animali.

2 – I prezzi sono più convenienti

Una vacanza a settembre permette di approfittare di prezzi più bassi rispetto ad agosto con sconti davvero interessanti per la vostra vacanza o il weekend.

Scopri qui le nostre proposte per l’autunno a Jesolo.
 

3 – Il sole è caldo ma non scotta

i benefici del mare sui bambiniE’ trascorsa un’estate intera e il sole ha ben riscaldato la spiaggia, che però ora non scotta più sotto i piedi, il mare dove è più piacevole fare un tuffo e l’aria che ancora calda non è più afosa, un vero toccasana per i noti benefici fisici che offre il mare a settembre.

Le passeggiate in spiaggia a settembre hanno il profumo sincero del mare, il clima è ancora caldo ma non insopportabile e Jesolo, con i suoi 15 km di lungomare comodamente usufruibili con le carrozzine, permette di fare una vera e propria salutare gita senza fatica.
 

4 – Escursioni in bici nella laguna di Jesolo

Il percorso verde ciclabile nella laguna di Jesolo è una vera e propria scoperta di paesaggi naturali incontaminati da fare in tutta tranquillità. Non esistono difficoltà altimetriche e sono percorsi adatti a tutti ed è perfetto per un’escursione durante una fresca giornata d’inizio o fine estate.
 

5 – Visitare Venezia con meno confusione

A settembre il mare riflette una luce bellissima ed è uno dei periodi più belli per visitare Venezia.

Facilmente raggiungibile da Jesolo, oltre alle classiche visite ai luoghi più conosciuti, come Piazza San Marco o il Ghetto Ebraico, basterà scostarsi leggermente dai principali percorsi turistici per scoprire una Venezia autentica tra calle e campielli che trasudano storia e cultura millenaria.

laguna di venezia

Ma i riflessi della laguna in settembre riusciranno a rapire la vostra attenzione per ammaliarvi tra le sue spettacolari isole. E potrete godere come non mai delle bellezze di questi incantevoli posti.

Sono molteplici benefici di una vacanza al mare a settembre per i bambini di qualsiasi età, così come sono numerosi anche per chi non è più bambino.
 
Prenota per te e i tuoi bambini la vacanza più vantaggiosa a Jesolo per beneficiare del mare a settembre.

Chiedi informazioni oppure prenota il tuo soggiorno!

 

 

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo sui social

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *